Benvenuti nella pagina per la segnalazione degli eventi avversi

È possibile utilizzare questo modulo per segnalare un evento avverso che si è verificato durante il trattamento con un prodotto di AstraZeneca.

Siamo legalmente obbligati a raccogliere segnalazioni di eventi avversi e, riportarli  quando richiesto dalla normativa vigente alle autorità sanitarie. A tal fine, i dati personali che potrebbero essere utilizzati per l'identificazione, saranno sostituiti con pseudonimo secondo i requisiti di legge, quando inseriti nel nostro database degli eventi avversi.

Se avete manifestato un evento avverso o pensate potrebbe trattarsi di un evento avverso,  dovreste chiedere il parere di un professionista sanitario.

Un evento avverso è lo sviluppo di una condizione medica non desiderata o il peggioramento di una condizione medica preesistente a seguito o durante l'esposizione di un prodotto farmaceutico , correlata o meno al prodotto . Una condizione medica non desiderata può essere rappresentata da sintomi (ad esempio , nausea, dolore al torace ) , segni ( ad esempio , tachicardia, ingrossamento del fegato) o i risultati anomali di un'indagine (ad esempio , risultati di laboratorio , elettrocardiogramma ) . Aggiungere anche le altre informazioni raccolte - ad esempio sovradosaggio , interazione etc.